I cookie ci aiutano ad offrire un'esperienza migliore. Usando il nostro sito acconsenti all'uso dei cookies.

SERVIZI

Tra i villaggi turistici di Vieste, per le tue vacanze, scegli il Villaggio Almar tra spiaggia, mare, natura, sport, relax e divertimento. Tutto è realizzato per concedere comfort e spensieratezza. Il bar con sala ritrovo e veranda panoramica sulla baia, è la location ideale per godersi la bellezza del paesaggio e ammirare spettacolari tramonti e albe sorseggiando un caffè o gustando un gelato. L'animazione per bambini e adulti allieterà le giornate e le serate con giochi, tornei, balli e spettacoli nei mesi di Luglio e di Agosto. Maggio, giugno e settembre sono i mesi ideali per chi, invece, preferisce la tranquillità. Area giochi per bambini, ping-pong e calcio balilla per i ragazzi, beach volley e soccer, spiaggia privata attrezzata, rimessaggio tavole e vele da Wind-surf, piccola area pesi per chi si vuole tenere sempre in forma, parcheggio auto ombreggiato numerato, docce esterne con acqua calda lavatoilavatrici a gettoni, tavoli da pic-nic con area barbecue. Adiacenti: ristoranti, pizzeria, market, rivendita di giornali. Nelle immediate vicinanze, scuola di Windsurf e Kitesurf: Free Surf, Bastysurf Center. 

Inoltre, il nostro è un Villaggio Ecosostenibile, attento al Pianeta! Oltre alla raccolta differenziata, abbiamo i pannelli solari per la produzione di acqua calda e un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Stiamo lavorando per essere sempre più GREEN!

SPIAGGIA

Per le tue vacanze scopri il mare cristallino del Gargano dalle sfumature tra il verde e il blu. 

Il Villaggio Almr è fronte mare, al centro di una delle più suggestive baie di Vieste, quella di Scialmarino, conosciuta dagli amanti del windsurf e kitesurf per il vento. La baia con spiaggia sabbiosa è incorniciata da due capi rocciosi che si protendono nel mare e terminano da un lato con un isolotto con caratteristico trabucco e dall'altro con un'antica torre saracena. La spiaggia privata, riservata agli ospiti, è attrezzata con ombrelloni e lettini il cui utilizzo è già incluso nel prezzo del soggiorno. La spiaggia con fondale marino basso, è ideale per la sicurezza dei bambini e per lunghe e salutari passeggiate.

DINTORNI

Numerose gite ed escursioni si possono effettuare a Vieste con itinerari ricchi di arte, storia, religione e ricchezze naturali. Numerose spiagge dorate e luoghi simbolo: Pizzomunno; le Torri di avvistamento; i Trabucchi; l'isolotto con il Faro di Santa Eufemia; l'Architiello di San Felice; Baia delle Zagare ei suoi Faraglioni; le stupende e uniche Grotte Marine; la Cattedrale in stile preromano pugliese ei caratteristici vicoletti del centro storico; il Castello Svevo; la Necropoli "La Salata": complesso cimiteriale databile III o IV secolo del periodo paleocristiano; la Foresta Umbra: maestosa riserva naturale ricca di specie uniche di flora e fauna è un monumento alla natura, con i suoi cerri e tassi millenari e giganteschi faggi. Si consiglia la visita al museo, al parco dei daini e al laghetto; Peschici: da visitare il castello e il suo caratteristico centro storico; L'arcipelago delle Isole Tremiti: è una riserva marina composta da quattro isole, raggiungibili con motobarche che partono dal porto di Vieste. Sull'isola di San Domino è presente l'Abbazia fortificata e la chiesa rinascimentale di Santa Maria a mare; Monte Sant'Angelo: da visitare la Basilica di San Michele eretta sulla grotta nella quale apparve l'Arcangelo; San Giovanni Rotondo: il centro garganico è noto per essere stato il luogo in cui ha vissuto San Pio da Pietralcina, il santo frate con le stimmate; il Lago di Lesina e di Varano, i due unici laghi salati dell'Italia. Il tutto accompagnato dall'ottimo cibo pugliese. 

ESCURSIONI E VISITE GUIDATE:

  • GROTTE MARINE DI VIESTE (prenotabili in struttura) con la Motobarca Leonarda. Lasciati incantare dai colori e dai profumi, luoghi unici che non dimenticherai. Partenza dal porto commerciale e si prosegue lungo la costa sud del Gargano fino a Baia delle Zagare, passando per la Spiaggia del Pizzomunno, Baia san Felice, Baia dei Campi, Porto Greco, Pugnochiuso/Cava della Pergola, Baia di Vignanotica. Ogni grotta nasconde una storia.

           Per famiglie con bambini piccoli, consigliamo l'escursione in barca             con Book Boat (per informazioni www.bookboatvieste.it).

  • ISOLE TREMITI (prenotabili in struttura), a circa 20 km dal promontorio del Gargano. Partenza tutti i giorni dal Porto Turistico di Vieste - Molo Nord blocco 8 e arrivo all'Isola di Domino, con possibilità di fare il giro dell'intero arcipelago composto dall'isola di Caprara, San Nicola e Panosa.            
  • Il MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO E. PETRONE, il PARCO ARCHEOLOGICO DI SANTA MARIA DI MERINO-NECROPOLI "LA SALATA" con visita guidata, MUSEO MALACOLOGICO, il CASTELLO SVEVO.                                                                                                              
  • FORESTA UMBRA, riserva naturale con flora e fauna ricca e varia, facente parte del Parco Nazionale del Gargano e riconosciuta Partimonio UNESCO. Per i più piccoli è consigliata la visita al Museo Naturalistico, al laghetto artificiale con pesci e tartarughe, alla riserva dei daini e cervi e al parcogiochi Giocabosco. Per gli adulti sono organizzati visite guidate di trekking o bicicletta con pedalata assistite con Gargano Tour.                                      
  • Possibilità di fare escursioni nel Parco Nazionale del Gargano con Quad o fuoristrada con Explora Gargano; di nolleggiare gommoni con o senza Skipper dal Porto di Vieste e di fare escursioni a cavallo.                                       
  • Inoltre, un calendario ricco di eventi organizzati dal Comune di Vieste: Walking Tour nel centro storico con visite guidate gratuite alla scoperta della storia e delle meraviglie dei vicoli della città; dal 3 all'11 Settembre la Vieste in Love; e in alcuni week-end di Maggio, Giugno e Settembre I Vicoli del Gusto con Arruska Gargano e Ass. Commercianti Centro Storico Vieste.